Cercando:
Elocon Cream 0.1%ELOCON soluzione cutanea è specificamente studiato per il trattamento delle dermatosi del cuoio capelluto e delle altre aree coperte da peli. Se è in stato di gravidanza o sta allattando al seno, utilizzi questo medicinale solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Eviti comunque l'applicazione su aree estese della superficie corporea o per periodi di tempo prolungati. In generale l’utilizzo dell’Elocon è sconsigliato al di sotto dei due anni di età mentre sopra i due anni si può utilizzare anche se con dosaggi minori e per periodi di tempo inferiori a quelli del trattamento degli adulti. Ad ogni modo consultare sempre il pediatra prima di iniziare un trattamento.
Gli effetti indesiderati possono essere segnalati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all'indirizzo /it/responsabili. Segnalando gli effetti indesiderati si può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale. L'applicazione epicutanea dei cortisonici nel trattamento di dermatosi estese e per periodi prolungati può determinare un assorbimento sistemico; tale evenienza si verifica più facilmente quando si ricorra al bendaggio occlusivo. L'assorbimento sistemico dei corticosteroidi topici può determinare soppressione reversibile dell'asse ipotalamo-ipofisi–surrene con una potenziale insufficienza dei glucocorticosteroidi dopo sospensione del trattamento. Manifestazioni della sindrome di Cushing, iperglicemia e glicosuria si possono avere anche in alcuni pazienti a seguito dell'assorbimento sistemico dei corticosteroidi topici durante il trattamento.
Come nel caso di tutti i glucocorticoidi applicati per via topica, deve essere presa in considerazione la possibilita' che la crescita del feto venga influenzata dal passaggio del glucocorticoide attraverso la barriera placentare. Come per altri glucocorticoidi applicati per via topica, il medicinale deve essere utilizzato in donne in gravidanza soltanto se il beneficio potenziale giustifica il rischio potenziale per la madre o per il feto. Non e' noto se la somministrazionetopica dei corticosteroidi possa provocare un assorbimento sistemico sufficiente a produrre quantita' rilevabili nel latte materno.
Sulla Farmacia Online FarmaciaPoint.it i prodotti para-farmaceutici possono essere pagati con i seguenti metodi di pagamento. In caso di promozioni, il prezzo barrato corrisponde a quello presente in farmacia. Potrebbe aver bisogno di leggerlo di nuovo anche dopo il primo utilizzo. La quantità di corticosteroidi contenuta in ogni confezione è così bassa da avere poco o nessun effetto dannoso nel caso improbabile di un'ingestione accidentale per via orale. Informazioni sulla Posologia - Prenda Elocon seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico o del farmacista. La crema è indicata soprattutto nell'eczema acuto o in caso di pelle sensibile ai grassi.
Bisogna stendere uno strato sottile di crema o di unguento su tutta la zona interessata, prestando attenzione a massaggiare bene su tutta la parte interessata fino al completo riassorbimento. Generalmente l’Elocon è una crema a riassorbimento rapido e quindi non richiede nessun tipo di bendaggio. Io soffo spesso di dermatite e ho provato tutte le creme possibili, spendendo anche parecchi soldi. Finché un dermatologo vedendomi nella fase più acuta mi ha consigliato un cortisone adatto per queste problematiche, l'Elocon.
Io ho avuto effetti positivi, ma credo che avrei acquistato un cortisone meno caro se non me lo fossi trovato in casa. Anche se Elocon crema è utilissima nel trattamento in generale delle dermatiti e contro gli arrossamenti e il prurito della pelle, vi sono dei casi in cui è sconsigliato l’utilizzo senza tanto meno aver prima chiesto consiglio al medico o al farmacista. La terapia con corticosteroidi topici nel bambino può indurre soppressione dell'attività surrenalica con una frequenza più elevata che nell'adulto.
FarmaciaPoint.it è il vostro punto di riferimento online per acquistare cosmetici, prodotti dietetici, integratori, prodotti per la mamma e il bambino, apparecchi elettromedicali. Grazie al nostro e-commerce offriamo i nostri servizi e i nostri prodotti a clienti su tutto il territorio nazionale con lo stesso livello di assistenza e disponibilità che abbiamo in farmacia. Questo medicinale può causare irritazione della pelle a causa della presenza di propilene glicole.
Se sta allattando al seno, il medico valuterà molto attentamente se prescriverle Elocon. Interrompa l'allattamento al seno nei casi di trattamento prolungato o a dosi elevate. Se è in corso una gravidanza, se sospetta o sta pianificando una gravidanza, o se sta allattando con latte materno chieda consiglio al medico o al farmacista prima di usare questo medicinale. Indipendentemente dall'età, deve evitare la terapia continuativa per un periodo di tempo prolungato.
Per trattare la dermatite eczematosa dell’orecchio, i medici prescrivono gocce di una soluzione diluita di acetato di alluminio da mettere nell’orecchio al bisogno. Prurito e gonfiore possono essere ridotti con una crema contenente un corticosteroide . Anche in questo caso evitare tutti gli irritanti del condotto uditivo, come bastoncini cotonati e acqua, è una parte importante del trattamento di questo disturbo. MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.
La mucosa del glande e del prepuzio produce normalmente secrezioni biancastre, simili al sebo, dette smegma. Lo smegma serve a lubrificare e a proteggere i genitali e può raccogliersi in sacche sotto il prepuzio. L'intervento viene di solito eseguito in Chirurgia Ambulatoriale, in sedazione profonda associata a una anestesia locoregionale, con dimissione del giovane paziente a circa due ore dal risveglio in sala operatoria. Per tenere sotto controllo le ricadute il paziente va visitato a 4-6 mesi dalla terapia. La fimosi “fisiologica” è presente nell'80% dei lattanti a 6 mesi, nel 10% dei bambini a 3 anni e nell'1% a 5 anni dopo i quali, nel 90% dei casi, il prepuzio si separa naturalmente dal glande.
Come per altri glucocorticoidi applicati per via topica, Elocon deve essere utilizzato in donne in gravidanza soltanto se il beneficio potenziale giustifica il rischio potenziale per la madre o per il feto. Se dovesse manifestarsi un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, è doveroso rivolgersi al proprio medico, ad uno specialista e/o al farmacista. La segnalazione delle reazioni avverse sospette che si verificano dopo l’autorizzazione del medicinale è importante, in quanto permette un monitoraggio continuo del rapporto beneficio/rischio del medicinale.
L'uso di un idoneo agente antifungino o antibatterico deve essere istituito qualora si sviluppi una infezione. Se una risposta favorevole non siverifica in breve tempo, il corticosteroide deve essere sospeso fino a quando l'infezione non sia adeguatamente controllata. L'applicazioneepicutanea dei cortisonici nel trattamento di dermatosi estese e per periodi prolungati puo' determinare un assorbimento sistemico; tale evenienza si verifica piu' facilmente quando si ricorra al bendaggio occlusivo.
I cortisonici leniscono l’infiammazione ed il prurito mentre gli anestetici hanno la funzione di alleviare il dolore ma l’uso prolungato può portare a sensibilizzazioni ed irritazione della zona trattata. Contro irritazione e arrossamento della pelle, la crema Dermovitamina Calmilene ha un’azione immediata favorendo la rigenerazione della pelle grazie alla formula senza cortisone. Per pelli delicate e sensibili, la crema garantisce un trattamento completo con risultati evidenti dopo poche applicazioni.
No comments:
Post a Comment